Giorni tristi per i fan della SEGA e di gran parte del mondo videoludico. Apprendiamo solo oggi a distanza di un anno la scomparsa di Hidekazu Yukawa. La scomparsa è tristemente dovuta a una polmonite avvenutagli a Giugno 2021. La prima ad emettere solo in questi giorni l’annuncio di morte a 78 anni è la stessa famiglia. Oltre ad essere il direttore della compagnia, in molti lo ricordano (ricordiamo!) per averci messo la faccia negli spot video Dreamcast. Letteralmente, non diciamo a caso questa espressione verbale. Lo troviamo in scatole della console del marchio, cameo in titoli videoludici proprietari, e anche spot.
“SEGA fa schifo”, uno dei concept autoironici degli spot che vedono Hidekazu Yukawa protagonista.
“SEGA fa schifo!”. Queste sono le parole presenti in uno degli spot dove il manager director fa il suo cameo. A pronunciarle, un bambino fanboy Sony PlayStation. Durante lo spot, ovviamente, il nostro Mr SEGA non si fa da meno e… Beh, guardate voi stessi lo spot.
Questo è solo uno dei diversi contenuti pubblicitari dove troviamo Hidekazu Yukawa. Infatti ce ne sono diversi, reperibili. Sono perlopiù tutti collocati in un periodo competitivo commercialmente tra Sony e la stessa SEGA.
Pensate che l’eccentrica figura riscuote così tanto successo da avere un suo videogioco dedicato, oltre che a dei DLC del porcospino. Ci riferiamo a un rompicapo uscito nel 1999.
Oltre alle altre testate, gli appassionati al campo e i diversi fan, altre figure si uniscono al cordoglio. Un esempio è proprio Yuji Naka, il papà del porcospino blu elettrizzante Sonic. Parlando sempre in merito ad una delle icone più note del mondo SEGA, c’è anche il doppiatore di Sonic Junichi Kanemaru che si aggiunge alla notizia.
Se desiderate, lasciate qui sotto nella sezione commenti un vostro pensiero. Può essere una opinione sull’azienda, un commento sulla figura del manager, o qualsivoglia altro.





