Sono sempre più in aumento le lamentele riguardo alla grande presenza di cheater all’interno della Beta Multiplayer free-to-play di Halo Infinite per PC, 343 Industries risponde.
Come sappiamo i cheater sfruttano l’utilizzo di programmi per ricevere degli aiuti, che però vanno a rovinare il gioco, negli ultimi giorni le lamentele e le segnalazioni sono aumentate, e John Junyszek – Community manager di 343 Industries ha risposto:
“Sfortunatamente, dover avere a che fare con i cheater è una parte naturale nel processo di supporto a un free to play per PC. Ce lo aspettavamo. Non saranno mai eradicati completamente, ma siamo preparati ad affrontarli e siamo intenzionati a proporre miglioramenti consistenti ai nostri sistemi di gioco e ad agire contro chi bara.”
Al momento non è presente una funzione per segnalare i giocatori direttamente in game, e Junyszek afferma che sono a conoscenza del desiderio di avere tale funzione da parte della comunity, di fatti informa che è possibile segnalare i sospetti cheater attraverso il sito dedicato, aggiunge che per una maggiore valutazione della segnalazione includere anche una prova video.
Una lamentela che sta venendo ignorata da parte di 343 Industries, è la richiesta disabilitare il cross-play con la versione PC di Halo Infinite.