In onore dei 25 anni di Lara Croft, Crystal Dynamics ha pubblicato un trailer di quello che sarebbe dovuto essere Tomb Raider Ascension.

Annuncio.

Il video dietro le quinte ci mostra una Lara immersa in atmosfere oscure, intenta a scontrarsi con creature “orrorifiche“. Non è una novità e sapevamo che inizialmente il reboot del 2013 presentava uno stile ben lontano dal prodotto finale. Si tratta comunque della prima volta che Square Enix e Crystal Dynamics mostrano materiale legato alla lavorazione di questo primo prototipo.

Inizialmente il titolo era stato pensato come un survival-horror con elementi d’ispirazione presi da altri giochi horror, ma non solo. Si trattava quindi di un esperimento che ben si scostava dall’iconografia classica di Tomb Raider, nonostante ciò alcuni elementi, come le ambientazioni, sono stati mantenuti nel gioco finale. Probabilmente qualcosa è approdato anche a bordo di alcuni DLC di Rise of the Tomb Raider, che presentavano un’atmosfera horror più marcata rispetto al primo capitolo.

Chissà, forse vedremo altri dettagli inediti dietro allo sviluppo di altri titoli della saga…

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti