Dopo l’annuncio del rinvio al 2022 di God of War 2, Hermen Hulst di Sony Interactive Entertainment , ha poi ufficialmente confermato il cross-gen per God of War 2: Ragnarok e Gran Turismo 7, quindi non saranno esclusive PS5.

Annuncio.

Nell’intervista rilasciata sulle pagine del PlayStation Blog, il dirigente del Team PlayStation ha esposto una propria opinione: “non puoi costruire una community di oltre 110 milioni di possessori di PS4 e poi allontanarti da essa, giusto? Penso quindi che sarebbe stata una brutta notizia per i fan di PS4 e, francamente, non sarebbe stato un ottimo affare”.

Il CEO di PlayStation Studios, si è soffermato su un concetto: “laddove ha senso sviluppare un gioco sia per PS4 che per PlayStation 5, come nei casi di Horizon Forbidden West, il prossimo God of War e Gran Turismo 7, allora continueremo a seguire questa strada. E se i possessori di PS4 vogliono giocare a quei titoli, potranno farlo, sapendo che se vorranno proseguire l’avventura su PS5, quel gioco sarà lì per loro. Detto questo, è anche molto importante avere delle grandi esclusive per PS5, da qui lo sviluppo di Returnal e di Ratchet & Clank Rift Apart”.

Tutte questi annunci vanno a contradire le dichiarazioni espresse un anno fa di Jim Ryan, secondo cui i titoli per PlayStation 5 non sarebbero arrivati sulle console Old-gen.

Dopo tali avvenimenti, ci chiediamo se ci saranno anche altri tioli cross-gen nel futuro di Sony.
Voi siete a favore di questa strategia di Sony, o dovrebbe dedicarsi maggiormente a creare contenuti esclusivi per la next-gen?

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti