Dopo la conferma della partecipazione di Bethesda all’E3 2021, e l’ avvicinarsi del noto evento, in rete si sono fatti sentire sempre più rumors, legati al misterioso Starfield, tra le quali la possibile apparizione del titolo durante l’evento E3.
Un noto insider videoludico Rand Al Thor, durante un podcast in compagnia di Jez Corden, ha affermato che le sue dichiarazioni arrivano da “fonti estremamente affidabili“.
L’insider dichiara che: “mi è stato detto da fonti parecchio affidabili che Stafield sarà un’esclusiva Xbox al 100%”, e personalmente ritiene ormai questa possibilità davvero concreta.
La cosa non sarebbe una sorpresa , siccome è una delle tesi supportata fin dall’inizio dagli insider, che i prossimi giochi Bethesda saranno esclusive Xbox, come ribadito da Rand Al Thor durante il podcast. In oltre ha annunciato le motivazioni del ritardo dell’uscita del titolo, sul probabile periodo di lancio, e supposizioni del prossimo showcase di Bethesda:
“Ho sentito che il titolo sarebbe dovuto uscire l’anno scorso, ma a causa del COVID è stato rinviato, come accaduto a tante altre cose. Dopodiché è successo che Microsoft ha acquistato Bethesda e, come dico fin dall’inizio, al di là dei contratti in essere tutti i prossimi giochi Bethesda saranno esclusive Xbox.”
“Tutti noi pensiamo che il prossimo showcase di Bethesda si focalizzerà soprattutto sul reveal di Starfield, forse con una demo di gameplay da 30 minuti che possa entusiasmare gli utenti, e io sono convinto che il gioco uscirà questo autunno, che si tratti di ottobre o novembre.”
Si apprende anche che quello di Satrfiled è un Un obiettivo caro a Microsoft, e che al momento sarebbe “praticamente finito” e protagonista di procedure di rifinitura dell’esperienza.