La fondazione di Facebook circa al mondo dei VR annuncia il primo Oculus Gaming Showcase. Quest’ultimo si svolgerà il 21 Aprile 2021 e conterrà aggiornamenti sui diversi videogiochi abilitati alla modalità VR. Tra i tanti, troviamo novità su Star Wars: Tales from the Galaxy’s Edge, Pistol Whip, Lone Echo 2 e molto altro.
L’orario in cui si svolgerà il primo Oculus Gaming Showcase.
Il primo Oculus Gaming Showcase si svolgerà alle ore 15:00 dell’orario pacifico, alle 23:00 dell’ora legale del Regno Unito, alle 18:00 ET, della costa atlantica del Nord America. In quanto noi italiani siamo 1 ora avanti rispetto al Regno Unito, il nostro orario dovrebbe collimare con la mezzanotte. Apprendiamo la notizia direttamente da un post del blog dedicato al visore VR di Facebook. Inoltre tra le righe del post apprendiamo che l’evento è dedicato nella sua interezza ai giochi della categoria “stellare”.
Non mancheranno, oltre agli aggiornamenti per Pistol Whip di Cloudhead Games, Ready at Dawn’s Lone Echo 2 e Star Wars: Tales from the Galaxy’s Edge di ILMxLAB, filmati inediti di giochi e “alcune sorprese”. Se desiderate, potete dare un occhio alla nostra recensione completa dell’Oculus Quest 2. Inoltre, navigando a questo indirizzo, potrete acquistare l’Oculus Quest 2 di Facebook, se lo desiderate.
Facebook conferma tra l’altro un alto numero di vendite del visore VR. Infatti, sin dal suo lancio ad Ottobre 2020, l’Oculus Quest 2 ha venduto più di qualsiasi altro visore Oculus passato. Purtroppo però c’è anche il rovescio della medaglia. Infatti, per chi non lo sapesse, cancellando l’account facebook collegato al visore VR, si perdono anche tutti i progressi fatti. Ma non solo quelli, anche gli acquisti fatti nello store dedicato e ovviamente ai giochi. Quindi non cancellate il vostro account Facebook correlato ad Oculus e potete stare tranquilli.
Siamo veramente curiosi di scoprire quali saranno le altre novità in serbo. Voi avete già qualche previsione in merito? Fateci sapere, se vi va, la vostra opinione con un commento.