Il remake di Diablo II potrebbe essere sviluppato da Vicarious Visions. L’indiscrezione arriva da Bloomberg ed è stata lanciata subito dopo l’ufficialità dell’unione dello studio responsabile di Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 a Blizzard.Secondo quanto riportato da Bloomberg, Vicarious Visions starebbe collaborando con Blizzard al remake di Diablo II già dallo scorso anno, nonostante la notizia dell’ufficialità dell’unione con lo studio Blizzard sia stata confermata solo nelle ultime ore.
Come riportano i documenti di cui Bloomberg è entrata in possesso, Blizzard avrebbe capito, dopo l’insuccesso di Warcraft III: Reforged, che non ha più la possibilità di sbagliare. Dopo questa constatazione, quindi, sarebbe stata presa la decisione di mettere il primo team di Blizzard, quello di Irvine in California, al lavoro su Diablo IV, e assegnare il remake di Diablo II, progetto ovviamente di portata inferiore rispetto ad un capitolo di Diablo totalmente nuovo, ad un altro team.

Il team a cui assegnare Diablo II: Remake, quindi, sembra essere stato trovato all’esterno, in Vicarious Visions la cui unione è stata formalizzata solo poco fa. Questa, al momento, è l’unica cosa certa, mentre le notizie sui lavori al remake di Diablo II non sono state ancora ufficializzata e quindi, al momento, si parla solo di indiscrezioni. Staremo a vedere se le due parti saranno interessate a commentare queste voci con qualche intervista o direttamente attraverso il loro reciproco o congiunto operato. Restate connessi con noi per tutti gli aggiornamenti sulla vicende e per tutte le novità legate al mondo videoludico e non solo.