Recentemente MiHoYo ha adottato un cambiamento dei prezzi delle microtransazioni di Genshin Impact in alcuni paesi , a tale cambiamento improvviso gli utenti si sono infuriati , probbabilmente dovuto ad alcuni furbetti .
Negli store in game di Indonesia, India, Sud Africa, Islanda, Russia, Colombia e Brasile è stato aumento il costo dei Primogems , valuta di gioco utilizzata per i loot box delle armi e dei personaggi . A un primo impatto , si pensava che tale aumento fosse esclusivamente per l’ App store , ma successivamente è stato ampliato anche a tutte le altre piattaforme .
La causa di tale aumento è dovuto all’utilizzo del VPN da parte alcuni utenti , che andando a cambiare la propria locazione , sfruttavano il costo inferiore delle microtransazioni nei pesi sopra indicati . Questa situazione non è piaciuta al team di sviluppo , per questo motivo è stata presa tale decisone , adeguando i prezzi al resto del mondo , cosi facendo i giocatori di tali paesi sono stati danneggiati in maniera importante per tale aumento .