E’ stato rilasciato il primo teaser trailer ufficiale di The World Ends with You The Animation, serie animata basata sull’omonimo videogioco della Square Enix uscito per Nintendo DS, mobile e Nintendo Switch.

Annuncio.
trailer preso dal canale YouTube di Funimation

La serie animata è prevista per il 2021 e avrà nuovamente Neku Sakuraba nei panni del protagonista. Oltre al protagonista la serie mantiene uno stile grafico, come è possibile vedere dalle immagini,  molto fedele a quello dell’opera di Gen Kobayashi e Tetsuya Nomura, che è uno dei co-creatori della serie di Kingdom Hearts. La regia a Kazuya Ichikawa (Bakugan Battle Planet) mentre la produzione è affidata alla Shin-Ei Animation e a Domerica.

Trama e episodicità della serie animata

La trama si basa su quella del videogioco con il protagonista, gettato all’interno di una versione alternativa del quartiere di Tokyo Shibuya, che dovrà sopravvivere per sette giorni al Reaper Game. Un misterioso gioco in cui un Game Master invia sul cellulare dei Giocatori un messaggio con dei compiti da portare a termine entro un certo limite di tempo. Il tutto potrebbe mettere a repentaglio non solo la vita del nostro protagonista ma anche l’intera umanità.

Vista la natura episodica della serie, ci aspettiamo alcune elementi trattati in maniera diversa rispetto al videogioco, con magari l’arrivo di nuovi protagonisti o nuove sfide da affrontate. Un po’ come è successo negli adattamenti animati di Persona, non proprio identici al materiale originale.

Data la serializzazione del materiale del videogioco, sarà doveroso riportare alcuni passaggi in maniera identica a come avvengono. Quindi è presumibile attenderci l’introduzione di nuovi elementi o il cambio di alcune missioni in maniera che l’adattamento resti fedele. un esempio di ciò sono gli adattamenti animati di Persona che non sono sempre propriamente identici al gioco vero e proprio.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti