Sono passati più di sei anni dal lancio di InFamous: Second Son, l’ultimo capitolo ufficiale dellasaga creata e sviluppata dalla Sucker Punch. Dopo un lungo periodo di silenzio però, sembra che qualcosa abbia iniziato a muoversi. In vista del lancio di Ghost of Tsushima, i ragazzi di Sucker Punch stanno già pensando al loro futuro, lo scorso 27 giugno la casa di sviluppo ha rinnovato il dominio del gioco “infamousthegame.com” e si presume abbia già in cantiere un nuovo progetto per le console next-gen.
Cos’è InFamous?
InFamous è una serie di videogiochi lanciata nel 2009 da Sucker Punch, con protagonista il fattorino Cole MacGrath. Dopo i primi due capitoli, la casa di sviluppo ha deciso di rinnovare la serie introducendo un nuovo personaggio principale, Delsin Rowe, protagonista in InFamous: Second Son. Dopo aver pubblicato il DLC “First Light” nell’agosto del 2014, la Software House aveva deciso di concentrarsi su una nuovi progetti.

InFamous dopo Ghost of Tsushima?
Impossibile dire con certezza se la Sucker Punch stia lavorando a un inFamous per PlayStation 5 come progetto successivo a Ghost of Tsushima ma l’ipotesi non sembra così remota, poiché è una delle serie simboliche dello studio. A supporto di questa teoria vi sono cinque annunci di lavoro inseriti nella sezione dedicata del sito Web ufficiale della software house. Le posizioni richieste sono: Tester di alto livello per il controllo qualità, Programmatore gameplay, Camera Designer, Producer e Senior Lightning Artist. Parlare di un nuovo capitolo della serie è ancora prematuro, ma tutti gli indizi sembrerebbero puntare nella stessa direzione. Esiste però anche un’altra possibilità, ipotizzata da alcuni utenti sul web, un possibile remake in chiave Next-Gen dei vecchi capitoli della serie InFamous. Voi cosa preferireste, un nuovo capitolo per Next-Gen o Cross-Gen o il remake dei vecchi titoli per Next-Gen? Fatecelo sapere sui vari social, attendiamo la vostra opinione.