Ebbene sì, finalmente dopo averci fatto tribolare, Sony ci ha mostrato la sua ultima creatura. Finalmente, una volta per tutte l’ultima delle console da amare o odiare, ha una forma.

Annuncio.

Ma cosa penso di questa PS5? Andiamo con ordine: La conferenza. Mi è piaciuta parecchio. Finalmente anche in Sony hanno capito che alla gente piacciono le cose sgaggie, spiccie. E di conseguenza anche Sony si adegua proponendo una megaraffica di giochi uno dietro l’altro, quasi senza respirare, lasciando spazio agli sviluppatori solo quando serviva, ma con interventi di pochi secondi, come detto prima, utili quasi a farci respirare.

Non vado nel dettaglio a parlare dei giochi, ma vorrei puntualizzare solo un paio di cose. La prima è su Resident Evil VIII. Cioè… streghe, lupi mannari? In pratica di di Resident Evil è rimasto solo il nome ed ormai del brand storico non c’è più niente.

La seconda più importante è: Dove sta la next gen? Final Fantasy, Hitman, ma così come tutti gli altri. Non c’è stato niente di niente che mi abbia stupito e fatto respirare aria di next gen.

Vado a chiudere con un parere sulla console. Come tutti all’inizio ho dovuto metabolizzare. Mi piace? Non saprei. Non è brutta, ma non mi fa impazzire. Soprattutto il bianco spesso fa una brutta fine se non di qualità eccelsa.

L’unica cosa però che posso aggiungere e che credo tutti concordino con me è che va però riconosciuto a Sony, il coraggio di osare e uscire fuori dagli schemi. Sapevamo tutti che ormai le console sono dei mini PC e non fanno quasi più storia a se, tant’è che Series X lo mostra, dando sfoggio in pratica ad un mini PC.

Sony invece se ne frega, tirando fuori una console bianca e dalle forme “assurde” per questa epoca. Del prezzo non posso dire nulla, visto che al momento nessuno lo sa, ma che da più fonti, sembra non essere affatto economica, ma tutto il contrario.

Per quanto riguarda le due versioni, non so cosa faranno gli altri, ma almeno io, se e quando la comprerò, assolutamente con disco. Per 2 buoni motivi.

La prima è ovviamente perché adoro il retail, ma la seconda è soprattutto di carattere economico, ovvero che ci sono le offerte di gamestop, di Media World e ovviamente il mercato dell’usato in generale.

L’unica cosa infine però che spero, è che quando la vediamo lì in verticale non stia, una volta accesa, in rampa di lancio per decollare… Perlomeno PS4 quando la accendevi ricordava quello…

Iscriviti
Notificami
guest

1 Commento
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti
ErCapoAlex
Amministratore
5 anni fa

Concordo in ogni tua parola. Sony ha osato, si è discostata totalmente dalla linea mattone. Ha applicato un design a mio parere dalla visione dei futuristi degli anni ’50.