Victure V3 Registratore Recensione Amazon

0
victure-v3-registratore-fronte

Benvenuti in questa nuova video recensione, spero che il contenuto sia di vostro gradimento. Oggi andremo a recensire tramite video un prodotto della azienda “Victure”, ovvero il registratore “Victure V3-2”, disponibile su Amazon a questo indirizzo.

Innumerevoli sono i prodotti di questa categoria che si possono apprezzare e visionare presso il noto sito di eCommerce.

La decisione di fare una recensione e pubblicizzare il prodotto è partita dal fatto che si può considerare un best-buy, in quanto per quel suo prezzo, a differenza di altri competitor, garantisce la possibilità di collegarci un microfono esterno (anche senza scheda audio integrata), per poter creare interviste dall’audio mozzafiato.

Ciò che sorprende, è la composizione del registratore Victure V3. Un corpo in metallo…

Corpo in metallo, diversi tagli di registrazione bitrate, formati e numerose funzionalità di registrazione. Pesa 50 grammi e in dotazione ha due microfoni direzionali.

Per registrare, oltre ad accenderlo tirando verso l’alto il tasto di accensione collocato sulla sinistra, bisogna semplicemente poi tirare su verso l’alto il tasto a destra; dopo aver fatto questo, il registratore comincerà a registrare il tutto coi profili di registrazione impostati.

NB: per concludere la registrazione in corso, si deve tirare verso il basso il tasto di avvio registrazione, e non semplicemente spegnere il dispositivo!

È poi possibile scegliere tra due principali formati, ovvero MP3 (formato compresso lossy) e PCM (formato non compresso, crea un file WAV), con diversi tagli di bitrate, fino a 1536 kbit/s.

Si può impostare una password numerica a 4 cifre per allontanarlo dagli occhi indiscreti, tuttavia vi consiglio di evitare di metterla, perchè poi è una rottura stare a metterla per accedere ai file.

Tramite l’AVR, è possibile far registrare al registratore solamente i discorsi nel parlato, risparmiando spazio e tempo in memoria. Personalmente, andando all’università e registrando le lezioni, preferisco registrare normalmente, per collocarmi temporalmente.

Tra i tanti scenari, è possibile tra l’altro disattivare il noise canceling…

Numerose sono le scene di registrazione possibili, tra cui normale, in treno, a lunga distanza e all’aperto e, dulcis in  fundo, la possibilità di disattivare il noise canceling!

Ciò permette infatti di registrare in RAW, con entrambi i canali Left e Right separati. Ciò permette di realizzare ottimi video ASMR, vista la fascia di prezzo. Certo, non sarà il 3DIO, ma visto il prezzo è un ottimo inizio.

Possiede inoltre due canali jack femmina distinti per l’inserimento di un microfono e le cuffiette per riascoltare l’audio. Prestate attenzione però che il jack maschio per il microfono deve essere diviso in 3 fasce, e non 4, altrimenti non registra nulla. Se avete un microfono con jack diviso a 4 bande, basta prendere un adattatore e risolverete il problema.

8 GigaByte di memoria interna che garantiscono numerose registrazioni. Carica tramite connettore micro-usb. Tempi di ricarica di all’incirca 1 oretta e mezza.

Se siete degli universitari che non vogliono perdersi nemmeno una parola della spiegazione del docente, o dei giornalisti alla ricerca di un audio per quanto possibile pulito, Victure V3-2 è proprio quello che state cercando!

E c’è anche una video-recensione!

Iscriviti
Notificami

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti
wpDiscuz
0
0
Facci sapere cosa ne pensi!x
Exit mobile version