Starfield su PS5? Potremmo essere veramente vicini. Secondo quanto riportato da XboxEra, un sito specializzato in notizie riguardanti Xbox, il celebre gioco di ruolo spaziale Starfield, di cui qui esponiamo le nostre prime impressioni, sviluppato da Bethesda, potrebbe presto sbarcare anche su PS5, la console concorrente di Xbox.

Annuncio.

Lo scoop è stato realizzato da Jon “Sikamikanico” Clarke, che ha avuto modo di parlare con alcune fonti interne a Xbox, le quali hanno preferito mantenere l’anonimato in quanto non autorizzate a rivelare queste informazioni. Le fonti hanno citato anche altri due titoli che sarebbero in procinto di diventare multipiattaforma: Hi-Fi Rush e Sea of Thieves.

Starfield su PS5? Vedremo, intanto ripercorriamo le tappe…

Starfield è stato lanciato ad agosto 2023 e ha riscosso un enorme successo, raggiungendo oltre sei milioni di giocatori in una sola settimana. Ora, però, potrebbe approdare anche sulla piattaforma rivale di Xbox. A quando? Le fonti di Xboxera sostengono che ciò avverrà dopo il rilascio di Shattered Space, la prima espansione del gioco, prevista su Xbox e PC entro il 2024.

Microsoft avrebbe anche acquistato ulteriori devkit di PS5 per facilitare lo sviluppo. Questo cambiamento di strategia, ovvero portare più giochi esclusivi su altre piattaforme, avrebbe scatenato una forte discussione all’interno dell’azienda, in quanto contraddirebbe quanto affermato da Xbox, e in particolare dalla presidente Sarah Bond, durante l’Xbox and Bethesda Games Studios summer showcase del 2021.

In quell’occasione, la Bond disse: “È fantastico condividere con voi per la prima volta in assoluto uno dei giochi più attesi al mondo, da Todd Howard e il team di Bethesda Game Studios. Un capolavoro epocale e sì, è esclusivo.” Le fonti di Xboxera riferiscono che alcuni dirigenti di Xbox hanno valutato i vantaggi e gli svantaggi di lanciare più giochi esclusivi su altre piattaforme. Una parte di loro non sarebbe d’accordo con la decisione presa, che sarebbe quella di adottare una filosofia più aperta e multipiattaforma, ritenuta più redditizia.

Quando verranno rilasciati? Hi-Fi Rush dovrebbe essere disponibile su altre piattaforme nel primo trimestre di quest’anno, quindi molto presto. Microsoft dovrebbe anche annunciare ufficialmente questa nuova strategia nel corso del mese di febbraio.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti