Con un post su X, Sandbox Strategies annuncia che Tomb Raider I-II-III Remastered sta per arrivare, fissando la data d’uscita su PC, Nintendo Switch, PlayStation e Xbox per il 14 febbraio 2024. Il post include anche un video che confronta le versioni originali e rimasterizzate dei tre giochi.dboxStrat/status/1743052202653241756?s=20
Tomb Raider I-II-III Remastered: la collaborazione.
Il tutto nasce, è frutto di una nuova partnership tra Sandbox Strategies e Aspyr, lo sviluppatore della raccolta in collaborazione con CDE, e serve a rassicurare i fan sul rispetto dei tempi e sulla compatibilità con diverse piattaforme. Tomb Raider I-II-III Remastered è una collezione che offre i tre capitoli originali della saga di Tomb Raider con una grafica migliorata e varie opzioni.
Il messaggio evidenzia alcuni aspetti di questa collezione, come la possibilità di scegliere tra la grafica originale e quella rimasterizzata, tra i controlli classici e quelli moderni, di attivare il “Lock-on” della telecamera e di sbloccare degli obiettivi. Inoltre, sottolinea il lavoro di restauro grafico fatto su Tomb Raider, Tomb Raider 2 e Tomb Raider 3, che presentano una risoluzione più alta e un 3D più definito.
Attendiamo con una certa ansia la fatidica data, per scoprire il lavoro di lucido ed i miglioramenti fatti su una IP videoludica molto importante, storica. Tra chi ha letteralmente passato l’infanzia e ha avuto la fortuna di poter giocare sin dai primi titoli, e chi magari li ha scoperti molto tempo dopo, le aspettative sono alte, e anzi, c’è chi ha già piazzato il preorder. Impossibile dire che titoli come questi hanno la capacità di plasmare la visione ed il “gaming” del mondo videoludico, offrendo un’esperienza spesso senza eguali.






