Un post su X da parte dell’account ufficiale di Spyro riaccende la speranza nei fan.
Che il 2024 possa essere di nuovo l’anno del Drago? Un post dell’account ufficiale di Spyro su X potrebbe suggerirci che sia davvero così. L’immagine postata in data 5 gennaio rappresenta il celebre draghetto sorridente, con accanto la scritta “You gotta believe!” (Devi crederci!), con annessa caption “2024 motto” (Motto del 2024).
Tanto è bastato a riaccendere nei fan la speranza di poter giocare un quarto capitolo di Spyro, proprietà di Activision Blizzard – e da poco tempo – anche di Microsoft.

In realtà, molti fan attendevano già un grande annuncio il 9 settembre scorso, giorno del 25esimo compleanno del draghetto. Visto il grande successo della Spyro Reignited Trilogy, che ha visto dal 2018 ben 10 milioni di copie vendute, non sarebbe infatti da escludere un quarto capitolo in cantiere.
Inoltre, un’altra curiosa coincidenza potrebbe essere che il 2024, sarà l’anno del Drago (precisamente dal 10 febbraio, giorno del Capodanno cinese). Va infatti ricordato che il terzo capitolo del gioco “Spyro: Year of the Dragon”, sviluppato da Insomniac Games e pubblicato da Sony Computer Entarteinment, venne nominato così proprio perchè sviluppato per la maggior parte nel 2000, anno del Drago nello zodiaco cinese.
Purtroppo per i fan, tutto ciò va preso con le pinze, in attesa di una comunicazione ufficiale.