Stando ad alcuni rumors, Konami sarebbe al lavoro per un remake dell’iconico gioco di Hideo Kojima, pubblicato nel 1998 ed entrato subito a far parte dell’immaginario collettivo. Negli ultimi tempi, abbiamo già visto Konami cimentarsi in un’opera di grande recupero dell’acclamata serie.
Metal Gear Solid su PS5 sarebbe dovuto già essere annunciato nel 2023…
Stando a quanto riportato sul sito spagnolo Areajugones, una fonte interna avrebbe rivelato che il gioco sarebbe dovuto già essere annunciato nel 2023, ma dal momento che Konami aveva numerose cose in cantiere, l’arrivo del tanto atteso remake sarebbe stato posticipato. A quanto pare, il gioco sarebbe in fase di sviluppo da diversi anni.
Si tratterebbe di un progetto sul quale Konami intende concentrarsi con tutte le sue forze dopo l’uscita di Metal Gear Solid Delta. Inoltre, sembrerebbe che il gioco sarà disponibile solo per PS5 e non per PS4.
Quello che sappiamo è che i rapporti fra Konami e Hideo Kojima si sono interrotti ormai nel 2015, tant’è che la prima iniziativa presa dal publisher è stata Metal Gear Solid: Master Collection, dove tutto il materiale originale è stato proposto senza particolari modifiche.
È inoltre fondamentale sottolineare che attualmente, quelli del remake, sono solo rumors, che certo, lasciano ben sperare gli appassionati della serie e non solo.