Tra le tante voci di corridoio che girano in questo periodo online si stanno facendo sempre più spazio tra la folla i rumor riguardanti la possibilità dell’arrivo di videogiochi esclusivi Microsoft in altre console esterne al brand. Per calmare le acque su questo argomento è intervenuto il giornalista Jez Corden.
Il giornalista di WindowsCentral nel suo ultimo intervento afferma di non avere informazioni riguardanti i piani di Microsoft, però si dice certo che il team Xbox vuole aprirsi al multipiattaforma, principalmente però per titoli non rientranti in serie maggiori o che non hanno richiesto delle spese troppo elevate. Corden nel suo articolo di approfondimento ci ricorda le dichiarazioni degli ultimi mesi del CEO di Microsoft Satya Nadella, del CFO di Xbox Tim Stuart e del boss di Microsoft Gaming Phil Spencer: è chiaro che Microsoft stia effettivamente pensando a queste cose. So dalle fonti che ho all’interno di Microsoft che il team Xbox sta ancora sviluppando una vasta gamma di esclusive, già annunciate e non. Ma Hi-Fi Rush è un’esclusiva Xbox da più di un anno e, anche se c’è del malcontento nella community Xbox per il suo possibile approdo su altre piattaforme, ciò non significa che Microsoft stia rivedendo la sua strategia sulle esclusive”.
Il redattore però sottolinea anche la frustrazione dei fan Xbox riguardante il possibile approdo di Hi-Fi Rush e di altri titoli del brand nelle altre piattaforme, considerando il fatto che Xbox sia la console che nell’ultimo periodo “sta restringendo i suoi spazi di crescita”.