Qualche giorno fa i team legali di Nintendo pare abbiano iniziato un azione legale contro il così discusso Palworld, in seguito e in risposta agli innumerevoli post sui social e commenti in ogni dove in cui i fan dei Mostriciattoli tascabili hanno “difeso” The Pokémon Company, affermando il fatto che l’IP di Pocketpair sia un plagio verso i confornti della serie Pokémon, o semplicemente una scopiazzatura.
Infatti inizialmente gli hater di Palworld hanno proprio pensato che questo “annuncio” da parte di Nintendo sia stato rivolto verso quest ultimo, invece no: il post sui social ufficiali della grande N era rivolto verso un altro gioco, in questo caso realmente una copia fatta male, ovvero PokeZoo, un
In questo caso PokeZoo è letteralmente un plagio, ciò è già facilmente comprensibile già osservando una copertina, in cui è messo ben in mostra una copia fatta assai male di Gengar. Pare che i legali di Nintendo avessero questo titolo nel loro mirino già da più di 20 giorni. Esiste anche una versione di questo stesso gioco su Google Play, in cui si legge “un sacco di bestie da evocare ti stanno aspettando, alleviamole per farle diventare sane e combattere con gli altri giocatori” nella descrizione.
Quindi al momento verso Palworld, The Pokémon Company o chi di dovere non si sono ancora voluti esprime su questa nuova IP in esclusiva Xbox e Steam, tanto meno hanno mosso azioni legali verso contro Pcketpair.