Continuiamo la rubrica riguardante i leggendari presenti a Paldea parlando dei tre leggendari di settima generazione: Solgaleo, Lunala e Necrozma. La possibilità di catturare i leggendari si sbloccherà dopo aver completato la storia principale dei due DLC e dopo aver attivato una missione secondaria con Mr. Merenda, che ci donerà alcune sue memorie utilizzabili come indizi sulla locazione dei Mostriciattoli leggendari.
Attenzione Spoiler
Solgaleo
Mr. Merenda ci racconterà che durante la sua avventura visitò la Lega Pokémon di Paldea, dove trovò il leggendario Pokémon Sole. Solgaleo, quindi, si troverà sul tetto della Lega Pokémon, più precisamente nel campo in cui si è svolto il combattimento contro la Supercampionessa Alisma.

Lunala
Durante una delle sue tante avventure Mr. Merenda, su una spiaggia, vide Lunala in cielo. Il Pokémon Lunare si troverà sulla sponda Nord della foce del fiume a nord di Marinada.

Necrozma
Concludiamo con il terzo racconto di Mr. Merenda riguardante i Pokémon di settima generazione, che narra di aver scovato Necrozma per puro caso da una altura, mentre osservava il Lago Gran Caldero. Necrozma si troverà nella parete sud della grande roccia del Bosco torrado, a est del Santuario della Terra Impura.
