Tutto è iniziato due giorni fa, lunedì 2 ottobre, con il video iniziale con cui Mojang ha annunciato il mob vote della versione 1.21. Nel trailer possiamo osservare Jeb, Lady Agnes e il presentatore in barca, a solcare i mari verso il Minecraft Live. I tre non sveleranno alcun’informazione sui nuovi mob, semplicemente diranno di stare in allerta che nei prossimi giorni avremmo avuto nuove informazioni.
Mob Vote 2023: il primo mob annunciato
E quindi proprio questo è successo: ieri Mojang ha pubblicato un ulteriore video in cui mostrava un nuovo mob, il Granchio. Il Granchio sarà il primo dei tre mob votabile durante l’evento di quest’anno. Questo particolare mob azzurro si troverà nella Palude di Mangrovia, a far compagnia alle rane. Come si potrebbe immaginare dropperà la sua chela più grande, questo oggetto è molto interessante perché aumenta il range di posizionamento dei blocchi, oggetto che invita i giocatori all’esplorazione in gioco, alla ricerca della palude di Mangrovia, bioma molto raro che però nasconde molte cose interessanti, come le froglite e la nuova possibile chela di granchio.
Vi invitiamo a prestare attenzione perché nei prossimi giorni vi terremo aggiornati su tutte le novità dell’evento del Minecraft Live 2023