Ieri 15 ottobre si è svolto il Minecraft Live del 2023, evento realizzato molto bene che ci ha regalato molte informazioni sulla prossima versione di Minecraft.

Annuncio.

Facciamo però un salto indietro, le prime settimane di ottobre abbiamo parlato dei tre mob candidati al Mob Vote, ovvero Granchio, Armadillo e Pinguino. Di questi tre il Pinguino si è posizionato terzo, il Granchio secondo e l’Armadillo primo, quindi sarà proprio lui ad essere aggiunto in Game, implementando l’armatura per il cane.

Tornando al Minecraft Live, abbiamo avuto tantissime informazioni interessanti e soprattutto molto richieste dalla community. Nel trailer veniamo catapultati in un nuovissimo dungeon, ovvero le Trial Chamber, degli interessantissimi dungeon procedurali al cui interno potremmo trovare pricipalmente un mob spawner; questo mob spawner però non sarà come quelli che conosciamo, ma spawnerà un numero di mob predeciso e, con l’uccisione dei mob, potremmo ottenere dei premi, apparentemente smeraldi e diamanti.

In questi dungeon potremmo trovare un nuovo mob: il Breeze. Un particolare mostro molto simile al Blaze, la sua caratteristica principale è quella di lanciare cariche ventose che possono attivare alcuni blocchi di redstone come leve, bottoni e botole (funzionalità già proposta col Copper Golem, mob che aveva perso il Mob Vote 2 anni fa).

Oltre a dungeon e mob, nella abbiamo potuto conoscere tanti nuovi blocchi di due materiale primari: rame e tufo. Adesso grazie al rame si potranno creare porte, botole, lampade e grate, tutte ossidabili. Oltre a questi abbiamo potuto vedere un nuovo set di blocchi, muretti e mezzi blocchi con un colore molto simile a quello del tufo e quindi è vociferato che il materiale da cui provengono è proprio quest’ultimo.

Concludiamo con l’informazione più interessante e più voluta dalla community: il crafter. Mojang ha più di una volta risposto ai fan che non avrebbe mai aggiunto un blocco che avrebbe potuto creare degli oggetti in modo automatico, invece lo studio si è ricreduto e ha creato questo oggetto che tramite tramogge e altri blocchi di redstone potrà creare degli oggetti automaticamente. Molto utile per automatizzare completamente delle farm.

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti