Secondo quanto affermato recentemente da Phil Spencer, la possibilità di rianimare Hexen sarebbe all’orizzonte.
Non è nuova la notizia secondo cui Phil vorrebbe vedere uno studio Xbox al lavoro per la creazione di un nuovo titolo della saga di Hexen, infatti ricordiamo di averlo visto poco tempo fa agli Xbox Games Showcase con addosso proprio una maglietta dello stesso gioco.
A detta di Phil Spencer, uno studio dovrebbe incaricarsi dello sviluppo di Hexen solo se veramente appassionato. In caso contrario il risultato non sarebbe all’altezza del compito assegnato.
Durante il Podcast Xbox, Spencer ha comunicato parte della strategia della compagnia su come vengono assegnati i progetti di sviluppo delle numerose IP in suo possesso. La filosofia seguita per la creazione di tali progetti è la stessa trattata per Hexen: solo se lo studio dimostra profondo interesse e dedizione verso un progetto, allora gli viene assegnato.
Infine ci viene fatto sapere che il Vault Xbox è pieno di bei titoli, stanno solo aspettando lo studio giusto in possesso dell’entusiasmo necessario per iniziare a produrre nuovi capitoli.