Oggi festeggiamo il decimo anniversario di Assassin’s Creed IV Black Flag, uno dei titoli più amati dell’intera serie di Ubisoft.
Ancora oggi i fan di Assassin’s Creed affermano che le saghe di Ezio Auditore e dei Kenway sono le più belle tra tutte quelle mai ideate da Ubisoft. Nonostante Ezio abbia già ricevuto un onorevole upgrade grafico con la Collection uscita pochi anni fa, Ubisoft Singapore non è ancora pronta a rilasciare la versione modernizzata di Assassin’s Creed IV.
Le avventure di Edward Kenway sono state vissute da ben 34 milioni di giocatori e, nonostante il comparto grafico limitato a 900p 30fps su console, il titolo non è mai stato bisfrattato. Immaginate cosa potrà uscire fuori quando, tra un paio d’anni, potremo salire nuovamente a bordo della Jackdaw ad almeno 1080p 60fps (la speranza è quella di vederlo girare anche in 1440p o 2160p su console).
Fino ad allora gli auguriamo un buon decimo anniversario, nella speranza di vedere il multiplayer ripopolarsi per l’occasione. Non ricordate dov’è collocato Assassin’s Creed IV Black Flag? Leggete la nostra guida su come giocare la saga.