Nintendo Direct Giovedì 14 Settembre 2023 | L’evento andrà in onda alle ore 16:00. Previsti 40 minuti di durata, incentrati ai titoli per Nintendo Switch in uscita questo inverno, nella finestra 2023-2024. Molto sicuramente la redazione seguirà l’evento assieme a voi nel canale Twitch ufficiale, tuttavia vi segnaliamo che sarà anche possibile seguire la diretta sul sito di Nintendo Direct o sul canale YouTube di Nintendo Italia.
Le predictions della redazione sul Nintendo Direct Giovedì 14 Settembre.
Ad ora la redazione non fornisce grosse prediction, e a priori escludiamo dettagli ufficiali (e non ufficiosi) in merito alla possibile nuova console della serie Nintendo Switch, visti anche i recenti annunci dei modelli Nintendo Switch Lite a tema Animal Crossing New Horizons. Dubitiamo che l’azienda di Kyoto vada ad intaccare le vendite natalizie con l’attuale gen di console. Seppur le finestre di lancio delle console da parte dell’azienda imprevedibili, è più sensato pensare ad un’uscita in un Nintendo Direct ad Aprile 2024. Sarebbe però un sogno trovarsi anche un video di soli 20 secondi in merito a fine direct.
Aspettiamo con considerevole pokèansia un nuovo capitolo dedito alla saga Mystery Dungeon: non sarebbe male ricollegarsi ad Esploratori del Tempo ed Esploratori dell’Oscurità, che ai tempi ha saputo farsi voler bene.
Aspiriamo tuttavia ad una possibile presenza di un vero trailer di Metroid Prime 4, che non guasterebbe. Vista la recente uscita (oggi) del DLC per Scarlatto e Violetto, probabili dei codici download a tema, con oggetti utili lungo l’avventura (anche se solitamente viene oramai dedicato un direct a parte: il Pokèmon Presents).
Potrebbe essere un colpo al botteghino presentare il DLC per The Legend of Zelda Tears of The Kingdom in questa occasione. Non escludiamo ulteriori gameplay per Super Mario Wonder e un richiamo alle armi per l’IP di Donkey Kong.
Abbiamo fiducia che gli amici di LEVEL-5 games presenteranno per l’occasione un nuovo titolo originale della saga Layton. Non sarebbe male finalmente rispolverare il mondo dedicato a Kid Icarus, magari con una possibile remastered di Kid Icarus Uprising.





