Ieri, 13 settembre, è stato pubblicato da Mojang il trailer di annuncio del Minecraft Live 2023.
L’evento potrà essere seguito dalle 19:00 del 15 Ottobre sul canale Youtube di Minecraft. Il Minecraft Live, quest’anno, tratterà le informazioni riguardanti la versione 1.21, prevista per l’anno prossimo.
Ci possiamo aspettare molte cose da questa live: tra le possibilità più gettonate dalla community abbiamo Il Desert Update, update annunciato qualche hanno fa che migliorerebbe i biomi di Deserto, Savana e Mesa, con l’aggiunta della termite come mob e il Baobab come tipologia di legno; L’End Update, probabilmente quello più voluto dai fan, che aggiungerebbe tre nuovi biomi all’end (quantità di biomi aggiunti diversi anni fa nel Nether tramite il Nether Update) e chissà, forse anche qualche dungeon oltre all’ End City per rendere più soddisfacente l’esplorazione di questa dimensione; infine l’Update della Dimensione del Warden, durante la 1.19 sono stati rilasciati il Worden e la Città Antica, dungeon a lui ispirato. Nella Città Antica si trova un portale ispirato alla bocca del Warden, però questo portale non può essere acceso; proprio su questo si soffermerebbe questo update, creando una nuova dimensione a cui è possibile accedere tramite questo portale.
Il Mob Vote
Come di consueto si terrà una votazione per decidere il nuovo mob da inserire nell’aggiornamento. La votazione si svolgerà in un server apposito per Minecraft Bedrock Edition, inizierà venerdì 13 ottobre alle 19:00 e si concluderà due giorni dopo alle 19:15. Purtroppo non abbiamo informazioni su chi sarà il possibile successore dello Sniffer (Fiutatore in italiano), quindi aspettiamo informazioni sul nuovo mob protagonista della 1.21