Tra non molto tempo il primo capitolo dei DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto verrà rilasciato al pubblico, ecco tutti i nuovi Mostriciattoli che conosciamo già.
Ogerpon e Terapagos
Ogerpon e Terapagos saranno i due Leggendari dei DLC. Ogerpon sarà presente in La Maschera Turchese, invece Terapagos in Il Disco Indaco. Non abbiamo tante informazioni su di loro, però sappiamo che entrambi hanno una forma alternativa: quella di Terapagos è stata rivelata tramite l’anime Orizzonti Pokémon ed è una forma non teracristallizzata del mostriciattoli, con l’assenza del guscio; l’altra forma di Ogerpon invece l’abbiamo potuta vedere durante il trailer dell’8 agosto e consiste in una forma Teracristal “speciale” in cui la machera del Pokémon viene ingrandita esponenzialmente.

Okidogi, Munkidori e Fezandipiti
Questi tre Pokémon detti anche “Gli Eroi di Nordivia” insieme a Ogerpon saranno i protagonisti del primo DLC ovvero La Maschera Turchese. Ricordano tre statue presenti a Nordivia. Inoltre introducono l’abilità Catena Tossica: grazie alla catena che accomuna tutti e tre possono iperavvelenare il Pokémon avversario tramite una mossa.

Archaludon
Archaludon è la nuova evoluzione di Duraludon ispirata ad un ponte. Anche se non possiede il tipo elettro sa accumulare elettricità dentro agli arti per poi scagliarla tramite la nuova mossa peculiare Elettroraggio che, se in presenza di pioggia, può essere utilizzata in un turno, in caso contrario attaccherà in due turni. Su questo mostriciattolo girano alcune voci che ipotizzano assomigli al ponte Freccialuce di Pokémon Nero e Bianco e che quindi sia un easter egg sull’arrivo dei remake di quinta generazione.
Dipplin
Dipplin sarà la nuova evoluzione di Applin. Sembra che all’interno della mela caramellata siano presenti due entità che si aiutano. Questo mostriciattolo introduce sia una nuova mossa, Bomba Sciroppata (una mossa speciale che diminuisce la velocità dell’avversario); sia una nuova abilità, Sciroppo Sublime (riduce l’elusione avversaria all’ingresso in campo).

Poltchageist
Poltchageist è l’ultimo Pokémon annunciato in ordine cronologico. Si narra che sia nato un giorno quando un severissimo esperto del the abbia rotto una sua tazza, impersonifica tutta la rabbia e la severità dell’esperto.Si ciba dell’energia vitale rubata alle persone che ha cosparso della sua polvere di matcha. Sembra essere una forma convergente di sinistea data la loro somiglianza e ciò ci fa pensare che Poltchageist potrebbe avere una evoluzione. Questo mostriciattolo inoltre avrà una nuova abilità: Ospitalità, che fa recuperare un po’ di vita agli alleati all’ingresso in campo.
Capoferreo
Capoferreo sarà la forma paradosso futura di Cobalion. Oltre al tipo acciaio possiederà il tipo psico. Avrà anche lui una mossa peculiare che si chiama Tachiontaglio, una mossa di tipo acciaio che non può fallire e che attacca due volte il nemico.
Furiatonante
Furiatonante è la nuova forma paradosso passata di Raikou di tipo elettro drago. Attorno al suo alto collo ha una folta pelliccia in cui immagazzina i fulmini da scagliare. Possiederà una mossa di nome Saetta che colpisce solamente se l’avversario sferra una mossa d’attacco, nel caso l’avversario non usi una mossa del genere la mossa non andrà a segno.




