Super Mario Bros. Wonder è il nuovo titolo con grafica 2d di Super Mario in uscita il 20 ottobre. Oggi è stato trasmesso un Nintendo Direct proprio per questo gioco, sono arrivate tantissime novità, tra cui nuove meccaniche di gioco e nuove trasformazioni del Protagonista.
Il video inizia mostrando Bowser che si unisce al fiore Womder per poi prendere possesso di un castello e trasformarlo in una nave volante e andare a “infestare” alcuni livelli della mappa.
Gameplay
Il gioco è ambientato nel Regno dei Fiori, un regno diviso in 7 aree tutte differenti con caratteristiche molto particolari ognuno.
Nel gioco si avrà la possibilità di utilizzare non solo Mario, ma anche Luigi, la principessa Peach, Toadette, Daisy e Toad di due colorazioni diverse (rosso e blu). Sappiamo però che più avanti nel gioco sarà possibile, probabilmente tramite dei contenuti scaricabili, utilizzare anche Yoshi e Ruboniglio.
Nel trailer vengono mostrate tre nuove trasformazioni di Mario presenti nel titolo:
- Mario elefante, era già stato presentato nel trailer di lancio , consiste nella trasformazione del protagonista in un elefante che è in grado di rompere i blocchi appositi e di superare due spazi vuoti mentre corre.
- Mario Bolla, come si può constatare dal nome può creare delle bolle, queste bolle hanno vari utilizzi come poter intrappolare i nemici e poter essere utilizzate come “piano” per saltarci sopra.
- Mario trapano, grazie al trapano che Mario tiene in testa è immune a qualsiasi attacco gli arrivi dall’alto, inoltre può spaccare i blocchi appositi sotto di se e può rintanarsi nel pavimento per superare nemici o muri.
Il gioco inoltre aggiunge alcuni nuovi nemici di Mario come la Pianta Piragna Melone.
Il Fiore Wonder
Il Fiore Wonder è una nuova aggiunta del gioco; questo oggetto dona al giocare degli effetti casuali come trasformarsi in un nemico, volare o poter camminare sulle pareti. Alla fine del livello completato grazie al Fiore si otterrà un Seme Wonder, che serve per sbloccare i livelli “infestati” da Bowser.
I Badges
I badges sono degli oggetti ottenibili, con varie rarità, che potranno essere utilizzati, uno alla volta, nei livelli per ottenere delle abilità speciali. Queste abilità sembrano essere 24, tra questi ci sono il salto potenziato, l’invisibilità e il cappello paracadute.
Il Multiplayer
Questo titolo aggiunge una grande novità per i giochi di Super Mario cioè il multiplayer online e in locale. In locale il numero massimo dei giocatori è di quattro, nell’online non sembra essere specificato. In questa modalità i giocatori si possono aiutare a vicenda supportandosi e riportandosi in vita dopo la morte.