Secondo alcune fonti di utenti che hanno analizzato attentamente il materiale di gioco finora pubblicato, è emersa un’interessante informazione riguardo a Starfield, il nuovo videogioco di Bethesda. Sembrerebbe che i pianeti presenti nel gioco siano stati progettati con una scala accurata, ovvero le loro dimensioni risulteranno realistiche quando osservate. Questo obiettivo mira a rendere convincente l’esplorazione dei più di mille pianeti presenti nel gioco.
L’informazione non proviene direttamente da Bethesda, ma da alcuni utenti che hanno condotto uno studio approfondito sul materiale di gioco rilasciato fino ad ora. In particolare, un utente di Reddit di nome “nimbulan” ha effettuato un vero e proprio studio sulle dimensioni dei pianeti. Ha utilizzato le dimensioni di Giove come punto di riferimento e ha utilizzato il simulatore di sistema solare della NASA per visualizzare come il pianeta appare dalla sua superficie. Successivamente, ha confrontato queste informazioni con le immagini presenti nel gioco. Nimbulan ha specificato che le misure ottenute non sono accurate al 100%, ma ha sottolineato che ciò che è stato mostrato durante lo Starfield Direct corrisponde a ciò che è possibile ottenere utilizzando il simulatore della NASA.
È importante notare che le dimensioni di cui si parla non si riferiscono alle dimensioni dei pianeti quando vengono visitati nel gioco. La scala utilizzata per rappresentare i pianeti durante l’esplorazione è stata calcolata in un rapporto di 1:20 rispetto alle dimensioni reali.


Questa scoperta ha suscitato l’interesse di molti utenti, che sono incuriositi dalla possibilità di esplorare pianeti con dimensioni realistiche. Tuttavia, c’è anche chi ha espresso scarso interesse per questi dettagli, preferendo che i pianeti siano ben progettati e adatti allo stile del gioco, anche se meno precisi e realistici.
Per quanto riguarda il lancio del gioco, Starfield è previsto per il 6 settembre 2023 su PC e Xbox Series X/S. Sarà incluso sin dal suo lancio nei servizi di abbonamento PC e Xbox Game Pass.






