Comcast, il colosso mediatico americano che nel 2018 ha acquistato Sky per 30 miliardi di sterline, potrebbe tuffarsi nel mondo del gaming in caso l’accordo Microsoft/Activision fallisse.

Annuncio.

Si tratta di un rumor abbastanza diffuso secondo il quale, Comcast Corporation avrebbe in mente un accordo con EA, Nintendo, Take Two, o Activision Blizzard nel caso in cui Microsoft non riuscisse a concludere l’acquisizione. Se vi siete persi gli ultimi aggiornamenti, in breve Microsoft ha ricevuto il via libera per l’acquisizione da oltre 35 Paesi diversi, tra cui Cina, Corea del Sud, Brasile e Unione Europea, mentre il Regno Unito fa parte dell’opposizione e, per quanto riguarda gli USA, dovremo aspettare ancora qualche mese.

Tornando al tema principale, secondo quanto appreso da alcune dichiarazioni del CEO di Comcast, Brian Roberts, in un articolo di themiddlemarket, ci sarebbero i presupposti o perlomeno le idee per una possibile espansione del colosso americano in ambito gaming.

Geetha Ranganathan, analista dei media con Bloomberg Intelligence, ha dichiarato che “se Comcast ha un cosiddetto pezzo mancante, è nei media”. Come molte aziende, Comcast sta probabilmente “dando un’occhiata più da vicino ai giochi per la prossima fase di crescita e coinvolgimento dei clienti”, ha affermato. Roberts ha accennato a qualcosa l’anno scorso quando ha brevemente esplorato un accordo che coinvolge la società di videogiochi Electronic Arts. I seguaci di Comcast sospettano che vorrebbe ancora aggiungere quel tipo di contenuto altamente redditizio al suo impero, possibilmente in accordi con aziende come NintendoTake-Two Interactive Software o persino Activision Blizzard se l’acquisizione di Microsoft dovesse fallire.

“Quando ho sentito che erano disposti a fondersi con EA, ti fa pensare che potrebbe succedere di tutto”, ha detto l’analista dei media di Bank of America Jessica Reif Ehrlich“Il gioco è un’attività con diritti di proprietà che si adattano bene a film, televisione e persino parchi a tema”, ha affermato.

Che si tratti di giochi o media, Roberts deve affrontare pressioni per acquisire o combinare risorse multimediali che aiuterebbero a creare un’entità più ampia, in particolare nello streaming. “Il gioco consente un coinvolgimento più profondo con il pubblico e crea esperienze migliori”, ha affermato Ranganathan.

“Comcast può potenzialmente estrarre questi personaggi. Super Mario è un ottimo esempio di gioco, film e attrazione di un parco a tema”.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti