Dal 6 Aprile arriverà al cinema nelle sale italiane “Air la storia del grande salto”, il film che racconta la storia della celebre linea di calzature sportive Air Jordan che ha unito la Nike e l’allora semisconosciuto Michael Jordan. L’ entusiasmo per questo film in Italia non stia avendo un grandissimo eco, poiché  molte persone pensano, come primissima impressione, che quella raccontata da “Air” non sia una storia abbastanza avvincente. Ciò nonostante vorrei darvi qualche ragione per dare una chance a questo film:

Annuncio.

– In America ha ricevuto il plauso della critica.

-Il cast, per quanto non sia così clamoroso, può comunque funzionare. Dopo tutto ci sono Ben Affleck e Matt Damon, i quali, grazie alla loro grande amicizia, quando hanno sempre condiviso la scena, hanno sempre avuto un’ottima chimica e hanno partecipato a film di un certo livello. E inoltre oltre a Bateman, Wayans e Tucker, c’ è anche Viola Davis, attrice che negli ultimi anni sta avendo una certa notorietà.

-La storia potrà sembrare nulla di eclatante a prima vista e sulla carta, ma forse il modo di raccontarla può renderla più avvincente. Dopo tutto a dirigere questo film è niente meno che Ben Affleck. Questo è forse l’ incentivo per eccellenza, poiché quest’ ultimo negli ultimi anni è cresciuto come attore ma ha anche dimostrato di essere paradossalmente più abile dietro la macchina da presa che davanti. Affleck ha infatti mostrato grande destrezza registica con la realizzazione di pellicole straordinarie come “The Town” e “Argo”.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti