Home Piattaforme 3 Giochi fest...

3 Giochi festivi per veri Gamer Natalizi: Aggiungete il vostro!

0

In questo articolo vi elencheremo alcuni videogiochi ambientati nel periodo natalizio, ce ne saranno per tutti i gusti, e scommetto che molti di questi vi suoneranno nuovi! L’articolo verrà espanso con alcuni titoli che ci presenterete anche voi, fatevi avanti!

Se non l’avete ancora recuperato, vi consigliamo di leggere l’articolo dell’evento di Natale di Dead by Daylight: Ossa congelate.

2064: Read Only Memories (AZIONE)

Partiamo da 2064: Read Only Memories, un titolo d’azione in stile cyberpunk sviluppato da MidBoss. È stato diretto da John “JJSignal” James, scritto da Valerie Amelia Thompson e Philip Jones, e presenta una colonna sonora originale di 2 Mello. Inizialmente è stato rilasciato su PC sotto il nome Read Only Memories nell’ottobre 2015, mentre successivamente è stato reso disponibile anche sul resto delle console. La trama del gioco è ambientata proprio durante il periodo natalizio del 2064 a Neo-San Francisco, in California. Parallax ha creato una linea di prodotti chiamata “Relationship and Organizational Managers” (ROM), una linea di robot assistenti personali che hanno superato smartphone e computer. Il giocatore, nelle vesti di giornalista, avrà il compito di rintracciare il proprio amico rapito: l’ingegnere Parallax Hayden Webber. Durante la storia, verremo aiutati da Turing, la creazione di Hayden e prima macchina senziente al mondo, un robot automodificante che può imparare e crescere emotivamente.

Alone In The Dark 2 (HORROR)

Alone in the Dark 2 è il secondo capitolo della saga di Alone in the Dark. Il videogioco è stato creato dalla Infogrames e pubblicato dall’Interplay il 25 settembre 1994. Il gioco è stato convertito per 3DO, una console del 1993, mentre per Sega Saturn PlayStation, il titolo è diventato Alone in the Dark: Jack is Back. La trama ha luogo il 21 Dicembre 1924, e vede la figlia del produttore cinematografico George Saunders, Grace, venire rapita all’uscita da scuola, in California. Il giorno successivo l’investigatore privato Ted Striker, dopo aver inviato un telegramma al suo allievo Edward Carnby dove condivide con lui i suoi sospetti che il rapitore sia un tale One-Eyed Jack, irrompe presso Hell’s Kitchen dove è convinto sia stata portata Grace ma viene strangolato da un bambolotto pagliaccio proprio davanti alla bambina. Due giorni dopo, la vigilia di Natale, Edward continuerà con le proprie peripezie, deciso a salvare Grace, ma sta a voi continuare la storia vivendola giocando proprio ad Alone in the Dark 2.

Santa Claus in Trouble (PLATFORM)

Si tratta di un piacevolissimo gioco a piattaforme in cui Babbo Natale, solito pirletta, ha perso i regali e deve recuperarli uno a uno. In questo gioco dovremo farci strada attraverso i 12 livelli ed evitare pozzi, trabocchetti e nemici. Come da tradizione natalizia Babbo Natale non è una persona violenta quindi non ci sono armi e dovrete limitarvi ad aggirare i diversi ostacoli e nemici. L’obbiettivo è semplice, basta raggiungere la fine del livello e recuperare i regali, ma nonostante i checkpoint, all’esaurimento delle vite il gioco ricomincerà da capo. Buona fortuna a tutti!

Sbrigatevi che Natale sta arrivando! Aggiungete i vostri titoli preferiti da giocare sotto le festività natalizie, ma siate originali, giochi come Fortnite, The Division… Sono già famosi! Noi cerchiamo quei titoli di nicchia che spesso si rivelano essere piccole perle dimenticate.

Iscriviti
Notificami

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti
wpDiscuz
0
0
Facci sapere cosa ne pensi!x
Exit mobile version