Il videogioco di Blizzard Entertainment sin da subito sta riscuotendo un considerevole successo. Lo dimostrano in particolare le sue lunghe code di attesa, che spaziano spesso dalle 300/400 persone, arrivando addirittura a picchi di 4000 utenti. Merito è il suo uniformarsi alla politica vincente applicata ad esempio da Halo Infinite, Fortnite, Apex Legends, eccetera.
Ci riferiamo al fatto di rendere il gioco free-to-play, e ricevere un compenso nel lungo termine, grazie a pass battaglia, cosmetici, emote personalizzate, eccetera. Riflettendoci, è proprio Fortnite che è tra gli apripista di questo tipo di commercio, con un vero e proprio investimento a lungo termine che sta risultando alquanto redditizio.
Blizzard chiede opinione su microtransazioni.
Ed è proprio questo il fulcro di un sondaggio fatto recapitare a diversi utenti da parte dell’azienda. Blizzard chiede opinione su microtransazioni, come Battle pass, skin, eccetera, in merito ad Overwatch 2. L’indagine, fatta recapitare via email, parla di oggettistica presente sugli shop del negozio e come reward del pass battaglia.
Tra i primi a ricevere l’invito al questionario è un utente Reddit, nel nome di FelineXJunkie. Tale richiesta ci fa presagire la volontà da parte di Blizzard di un rapporto finalizzato sin da subito alla soddisfazione del suo pubblico, con elementi che rendano felici la community.
Blizzard mi ha mandato una email dove mi si richiede di partecipare ad un sondaggio con diverse domande. Gli argomenti di interesse sono il Battle Pass e l’Overwatch Store. Appena lo ricevete, sarebbe bello che lo compiliate. Spero che questo sia un primo passo verso un cambiamento di Overwatch, 2.
La traduzione del post su Reddit dell’utente.
Voi avete ricevuto il sondaggio? Come desiderate che Overwatch 2 evolva? Fateci sapere la vostra nei commenti, restando collegati con noi.