Dream, il famosissimo youtuber di Minecraft dopo tanti anni di youtube in cui si è coperto il volto senza far conoscere la sua vera identità ha deciso alla fine di mostrare il suo volto in un video che in sole ventiquattro ore ha raggiunto quasi 30 milioni di visualizzazioni e tre milioni di likes.
Dream è noto a tutta la community di Minecraft per la sua bravura nel gioco che ha pochi rivali. Ha provato a superare il precedente record mondiale in una speedrun, anche se in realtà questa era falsata, ed è principalmente conosciuto per le manhunt, un format in cui lui da solo cerca di completare il gioco mentre altri giocatori devono provare a ucciderlo. La grande differenza sta però nel fatto che lui non può morire mentre gli altri hanno infinite possibilità a disposizione. Il suo canale che conta trenta milioni di iscritti mostra come i grandi numeri siano una cosa normale per lo youtuber anche se delle cifre del genere possono raramente essere raggiunte. Dream nel video si presenta come Clay, un ragazzo di 23 anni che ha iniziato quasi per scherzo a fare video su youtube ma alla fine è riuscito a diventare famoso. Il video di Dream, oppure dovremmo chiamarlo Clay in questo caso, si trasforma quindi in un discorso motivazionale in cui sprona tutti quelli che vogliono provare a seguire la sua strada a farlo perché tutti possono farlo. Questo è sicuramente vero anche se è innegabile l’abilità straordinaria di Dream all’interno del gioco che ci permette quindi di immaginare non solo le ore di pratica ma anche il suo grande talento. In fin dei conti è proprio vero che tutti possono essere delle leggende come lui?
Dream infine ci tiene a rassicurare i fan dicendo che questo non cambierà di molto i contenuti portati sul canale; vedremo poi quanto questa cosa sarà vera e anche il motivo alle spalle di questa improvvisa decisione.