Purtroppo nel nostro paese avere a che fare con i videogiochi è complicato. Ormai lo sappiamo tutti: noi, i/le gamer e anche i team di sviluppo italiani. Però a quanto pare qualcosa si stai finalmente muovendo.
Questo movimento in realtà lo si aspettava da molto e finalmente qualcosa è arrivato. Un bonus che riguarda proprio i videogiochi. Per riscuoterlo bisogna solamente inserire un codice tributo in un modello F24. Ma ora vediamo chi ne può usufruire.
A poter usufruire di questo bonus, sono i developèer che finalmente vedono materializzarsi questa promessa fatta anni fa e che ha trovato una reale applicazione solo con i decreti congiunti dei Ministeri delle Finanze e della Cultura a maggio 2021. Quindi se siete team made in Italy ecco come potete avere questo bonus.
Questo bonus tratta una misura compensativa rispetto alle spese sostenute e destinate a quei team la cui opera sia stata valutata positivamente dalla Commissione apposita che si occupa di verificare i requisiti.
Dunque si tratta di un piccolo passo avanti per il riconoscimento di tutti coloro che si trovano dietro un videogioco e molto probabilmente un primo timido segnale che porterà a pensare che tutto il lavoro svolto dai sviluppatori e gamer non è una semplice roba per bambini che hanno tempo libero.






