images 21

George Miller è uno dei registi australiani più famosi in assoluto.

Annuncio.

Egli, oltre ad aver vinto l’ oscar al “miglior film d’ animazione” per il meraviglioso “Happy feet”, viene ricordato soprattutto per essere l’ artefice della saga cult Mad Max.

Dopo l’ enorme successo di “Mad Max fury road”, il prossimo capitolo della saga dovrebbe arrivare nel 2024.

Ma prima di scatenarsi di nuovo con l’ azione sfrenata di “Mad Max”, a Cannes quest’ anno presenta il suo nuovo film.

Intitolato “Three Thousand Years of Longing”, parla di Alithea Binnie (Tilda Swinton),  un’ accademica che mentre si trova a Istanbul per partecipare a una conferenza, incontra un Djinn (Idris Elba) che le offre tre desideri in cambio della sua libertà.                                     Questo presenta due problemi. In primo luogo, dubita che sia reale e in secondo luogo, poiché è una studiosa di storie e mitologia, conosce tutti i racconti ammonitori di desideri andati male.                         Il Djinn perora la sua causa raccontandole storie fantastiche del suo passato.                                Alla fine viene sedotta ed esprime un desiderio che li sorprende entrambi.

La storia raccontata così non sembra così originale, ma potrebbe essere comunque interessante.

C’ è da dire però che le immagini del trailer sembrano promettere bene, infatti da l’ idea che Miller voglia fare qualcosa di simile al suo “Le streghe di Eastwick”.

Ma qui l’ elemento fantastico sembra essere molto più pompato al massimo e sembra che il film verterà sul grottesco.

Miller è un regista che sa assolutamente il fatto suo, quindi nutriamo tutti grande fiducia per il suo nuovo pazzo progetto.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti