Il videogioco sparatutto di casa Nintendo Splatoon 3 avrà una nuova arma in aggiunta al roster. Ad annunciare la novità è la stessa N, principalmente attraverso i canali social ufficiali su Twitter. Per chi già conosce la saga Splatoon, l’obiettivo delle partite in multiplayer è quello di cospargere la maggior quantità d’inchiostro nell’area nel tempo limite. Ovviamente, toccare il colore nemico o venir colpiti da cromatismi nemici, porta a dei danni. Praticamente un the floor is lava, ma per imbianchini. Il terzo capitolo uscirà poco dopo il pieno delle vacanze estive, su Nintendo Switch, il giorno 9 Settembre 2022.

Annuncio.

Lo sparatutto in terza persona, cui in questa versione sarà possibile attingere alla funzionalità dei salvataggi in cloud, implementerà lo Sparalinee. Lo strumento, principalmente di uso secondario e di categoria offensiva ad ampia gittata, è un lanciabile. Se gettato in linea d’aria o contro una parete, per un determinato periodo di tempo, crea una linea dello stesso colore della squadra. Questa fascia rimbalza anche sulle superfici, e offende punti vita se il nemico è in gittata o irrompe nella linea, contrassegnandolo. L’utilizzo su Splatoon 3 è previsto sia nella modalità multiplayer, sia in singola.

Associata ad un’arma principale, può considerarsi un buon strumento di attacco per prendere tempo e fornire vantaggio alla squadra alleata. Questo grazie alla possibilità di fare perdere tempo ai nemici e garantirsi spazio per inchiostrare la strada all’impazzata. Volendo, consentirebbe in determinate dinamiche, di intrappolare temporaneamente i nemici e splattarli. Prevede numerose strategie offensive, chiaramente in abbinata a un’arma principale. Precisiamo altresì che in Splatoon 3 saranno ereditate anche le armi del capitolo precedente.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti