Come già sappiamo Playstation Plus sta per cambiare, questo accadrà a partire dal 22 giugno, dove vedremo il Playstation Plus inglobare Playstation Now, che di conseguenza cesserà di esistere e offrirà la possibilità di sottoscrivere tre tipi di nuovi abbonamento chiamati Essential, Extra e Premium, con prezzi e vantaggi crescenti. Ma ora tutti voi vi starete chiedendo: “Cosa accadrà all’attuale abbonamento a Playstation Plus?

Annuncio.

La risposta è molto semplice, se avete già sottoscritto l’abbonamento al Plus, non appena uscirà il nuovo servizio verrà effettuato il passaggio automatico al nuovo piano Playstation Plus Essential. Ovviamente non cambierà nulla, potrete continuare ad accedere agli stessi vantaggi (multiplayer online, giochi mensili gratis, salvataggi dati sul cloud, sconti esclusivi e pacchetti mensili gratis). Resterà invariata anche la tariffa di abbonamento periodica e la data di pagamento.

Invece per chi ha l’abbonamento ad entrambi i servizi cosa accadrà? In questo caso le cose diventano più complesse, per tutti coloro che che sono abbonati ad entrambi i servizi, verrà effettuato il passaggio al piano di abbonamento Playstation Plus Premium (il più prestigioso e costoso) e avrete una nuova e unica data di pagamento corrispondente alla data dell’abbonamento che scade per ultimo.

Un esempio per farvi capire meglio: se attualmente siete abbonati a Playstation Plus con scadenza al 31 ottobre 2022 e avete un abbonamento a Playstation Now che scade il 31 luglio 2022, non appena uscirà il nuovo servizio verrete automaticamente abbonati al PS Plus Premium fino al 31 ottobre 2022, ossia la data di scadenza con l’abbonamento con il maggior numero di mesi già acquistati.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti