Recentemente Sony ha ufficializzato la realizzazione delle serie tv di alcuni suoi titoli, tra cui God of War, Horizon e Gran Turismo.
Per quanto riguarda i primi due titoli ci sono già gli accordi per le piattaforme che li ospiteranno, mentre per Gran Turismo ancora non è stato specificato. La serie di God of War arriverà su Amazon Prime Video, mentre Netflix ospiterà Horizon.
Per quanto riguarda Gran Turismo, recentemente aggiornato con Gran Turismo 7, non ci sono invece dettagli circa la piattaforma di destinazione o le caratteristiche della serie. È probabile che si tratti di un contenuto in stile Grand Tour, rispetto ad una serie con una vera e propria narrazione.
Come ben saprete, Sony ha da tempo lanciato lo studio PlayStation Productions con l’obiettivo specifico di portare i suoi principali marchi nel mondo dell’intrattenimento con progetti di tutti i tipi. Nel panorama multimediale di contenuti Sony troviamo il film su Ghost of Tsushima che è stato presentato l’anno scorso, mentre recentemente abbiamo potuto visionare il film su Uncharted. Le opere non terminano qui, infatti nell’immediato futuro arriverà la serie su The Last of Us in produzione presso HBO, mentre Peacock si è accaparrata la trasposizione televisiva del classico Twisted Metal, un sanguinolento titolo del 1995 nel cui cast comparirà Neve Campbell come protagonista.