Se state cercando un titolo semplice, divertente ma che abbia comunque il tipico appealing della novità Spellbreak, fa proprio al caso vostro.
Spellbreak è un gioco dalle dinamiche abbastanza semplici, si gioca nei panni di un mago cosiddetto esiliato. attraverso dei guanti elementali il player potrà lanciare incantesimi e stregonerie con le quali dovrà tentare di colpire i maghi di altri giocatori con i quali si scontrerà in varie modalità come dominio o la ormai classicissima battle royal.

Questo non è sicuramente un titolo vasto quanto i suoi simili come ad esempio Warzone, Fortnite o Apex Legend, ma fa della novità il suo ponte forte. Il gameplay pur essendo basato sulle tipiche meccaniche di giochi con la magia (barra del mana, classici incantesimi) riesce a risultare particolare innovativo per un gioco di questo genere, risultato che si ottiene ad esempio grazie alla possibilità di lanciare incantesimi e poi combinarli con quelli lanciati successivamente, offrendo quindi la possibilità di attaccare con combo sempre diverse.
Il gioco offre inoltre un loot abbastanza variegato dalle classiche armi e armature, si possono infatti trovare oggetti che aumentano la mobilità oltre che il potenziamento della velocità di movimento, rendendo quindi il nostro mago sempre più veloce e rapido. Anche il modo di schierarsi sulla mappa è stato ristudiato, allontanandosi dalla tipica navetta e scegliendo un sistema di portali, al momento dello spawn il player sceglierà il portale nel luogo della mappa che più gli interessa.

Il gioco non è privo di difetti, ci sono alcuni bug, le partite non si trovano sempre facilmente e la grafica risulta almeno su PS4 troppo cartoon, con uno stile che vuole palesemente essere simile a quello di Fortnite ma nel gioco stona leggermente. Le ambientazioni fantasy della mappa sarebbero potute risultare più suggestive con una grafica tendente al realismo, inoltre una grafica più curata e realistica il gioco avrebbe potuto ottenere una maggiore spettacolarità.
Questo non è un super titolo, ma è comunque solido ed ottimo per spezzare la monotonia di altri titoli Battle Royal, occupa poco spazio di archiviazione e quindi è giusto dargli una possibilità almeno per provare qualcosa di nuovo.






