Il grande colosso Riot Games ha deciso di fare un grosso investimento in Fortiche Production, lo studio d’animazione che ha prodotto la serie TV animata targata Netflix di League of Legends Arcane.
L’investimento comporta in un’acquisto di un pacchetto di minoranza, portando Brian Wright, Chief Content Officer di Riot, e Brendan Mulligan, Director of Corporate Development di Riot, all’interno del consiglio d’amministrazione di Fortiche, senza prendere il pieno controllo della compagnia, ma solo per garantire un legame più solido tra le compagnie.
“Fortiche è stata un partner di grande importanza per molto tempo, ma questo accordo assicura il fatto che lavoreremo a stretto contatto per decadi, d’ora in poi”, ha affermato Nicolo Laurent, CEO di Riot. “Richiediamo degli alti standard a chiunque lavori con noi e insistiamo che capiscano i giocatori prima di tutto e si concentrino su questi, ma dal primo giorno Fortiche ha rappresentato in maniera esemplare l’idea della Player Experience prima di tutto”.
La collaborazione tra Riot Games e Fortiche dura da ormai dieci anni, dove avevano già collaborato in vari progetti come il video musicale “Get Jinxed” (con Djerv) e “WARRIORS” ed “Enemy” degli Imagine Dragons, e altri progetti non ancora annunciati. Grazie ad Arcane hanno riscosso un successo globale, di fatti recentemente la serie TV ha vinto parecchi premi alle premiazioni degli Annie Awards.