In questi ultimi giorni è sempre più presente un rumor circa alla presenza di una remastered di un videogioco sparatutto di Activision. Ci stiamo riferendo in particolare a Call of Duty Modern Warfare Remastered, che potrebbe uscire su Nintendo Switch. Questo è proprio il concetto di base, riassunto dalle parole di un tweet del leaker Ralph.
Ciò che è essenziale agli occhi è il fatto che l’azienda stia cercando diversi modi per godere della fama del gioco, sfruttando l’IP al massimo. Ralph ci dice in particolare, secondo quanto riferitogli, che Activision sta valutando la possibilità di rilasciare titoli Call of Duty rimasterizzati riproposti per le console più recenti. Questo chiaramente per riempire lo spazio vuoto tra i titoli Call of Duty Premium. Aggiunge ad integrazione che i titoli World at War, Call of Duty 1 e 2, compreso Call of Duty Modern Warfare Remastered sono attualmente in esame.
La notizia che rende il rumor di una certa sostanza, è la possibilità che esca quel titolo o altri della saga su Nintendo Switch. Infatti sarebbe proprio il primo titolo della saga COD a fare ingresso su Nintendo Switch. Ricordiamo benissimo che proprio per la console Wii buona parte dei titoli della saga al tempo erano presenti. Ciò che ci lascia un po’ perplessi sarebbe come l’azienda riuscirà ad ottimizzare Call of Duty Modern Warfare Remastered, visto che di suo è un gioco molto pesante in confronto ai titoli disponibili su Switch. Ci aggiriamo, praticamente, su un peso di 75/80 GigaByte. Staremo a vedere lo sviluppo e la veridicità della fuga della notizia, e vi terremo aggiornati. A voi farebbe piacere l’ingresso della saga Call of Duty su Nintendo Switch? Fateci sapere la vostra opinione!





