Annuncio.

Continuano i leak da parte dell’insider Markomaro, una fonte a dire il vero non troppo nota ma che in passato ha dimostrato di essere piuttosto ferrato su quello che accade nel dietro le quinte di Nintendo.

Questa volta oggetto delle attenzioni del leaker è la nuova console della casa di Kyoto: “il 2022 sarà l’ultimo grande anno di Switch, dal 2023 Nintendo si concentrerà sulla prossima generazione con una nuova console simile all’attuale Switch ma leggermente più potente di PS4 con supporto 4K, nuove funzionalità e compatibile con i vecchi giochi per Switch.

Markomaro esordisce con queste parole, affermando di non sapere quando Nintendo lancerà la sua nuova console anche seprobabilmente il debutto è fissato per la Holiday Season 2023, ovvero il periodo che va da ottobre a dicembre. La compagnia sarebbe al lavoro su un gran numero di giochi per accompagnare il debutto del nuovo hardware tra cui un nuovo Mario Kart, un nuovo Mario 3D, una complete edition di Super Smash Bros Ultimate e versioni migliorate di The Legend of Zelda Breath of the Wild 2 e Metroid Prime 4, oltre a vari progetti orientati ad un pubblico casual.

L’attuale Switch dovrebbe sopravvivere fino al 2024, dopo Nintendo si concentrerà unicamente sulla nuova console. Sarà vero? Per quanto intriganti, ovviamente questi rumor devono essere presi con le dovute precauzioni in attesa di conferme o smentite.

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti