Con il terzo capitolo, Fortnite ha voluto fare una grande sorpresa ai giocatori inserendo la nuova skin dedicata a Spider-Man. Questa grande icona Marvel è stata da molto attesa dai fan più accaniti, essendo l’unico eroe ad essere assente all’appello, così la Epic ha voluto colmare questa mancanza con questa grande sorpresa.
Con questo nuovo personaggio la Epic ha voluto fare le cose in grande, dato che poteva semplicemente far uscire solamente la skin, inserendo il sistema di movimento con la ragnatela. Quest’ultimo poteva essere una cosa abbastanza complessa da programmare, ma la Epic è riuscita nell’impresa e questo i fan lo approvano molto, come dimostrano alcuni commenti positivi di utenti che hanno testato il nuovo aggiornamento del Battle Royal.
I video di presentazione di Spider-Man tolgono le parole di bocca: il personaggio ha un’animazione come si deve e riesce ad avere un movimento fluido, coerente e praticamente perfetto in ogni occasione. Il movimento con la ragnatela è ben fatto, non ci sono bug ed è molto vicino a quello realizzato da Insomniac Games.
Inoltre grazie a questo nuovo aggiornamento, Epic è riuscita a far giocare nei panni di Peter Parker sulle piattaforme Xbox e Pc. Infatti il gioco Marvel’s Avengers, di Insomniac Studios, e il personaggio introdotto nello stesso è solo giocabile sulle piattaforme di casa Playstation. Quindi questo nuovo inserimento da parte di Epic nel Battle Royal è stata una vera svolta per il gioco.