Sono passati 3 anni da quando è uscito il secondo film della nuova saga che rimane ambientata nel magico mondo di Harry Potter, ma rimescola i personaggi per portarci avventure inedite ed originali.
Nonostante la lunga attesa sembra che dovremo aspettare ancora per avere una data d’uscita precisa. Difatti l’unica indicazione temporale data dal trailer è l’uscita fissata per il 2022, che, anche senza saperlo con certezza, era dato per certo dal pubblico.
La mancanza di una data di uscita certa, però, non ci impedisce di immaginare cosa potrebbe succedere nel film.
Sembra infatti che tutti i personaggi che per combattere Grindenwald hanno cercato l’aiuto di Silente saranno da lui riuniti in un gruppo più nutrito. Questi, probabilmente per incontrarsi con Silente, torneranno anche ad Hogwarts che ospiterà ancora una volta dei personaggi del mondo magico.
Dall’altro lato abbiamo Grindenwald e Credence, o per meglio dire Aurelius Silente, che, stando a quella che è la storia di Grindenwald come raccontata dalla Rowling nei libri della saga originale, daranno il via ad una guerra.. Questa, essendo combattuta contro gli stessi babbani verrà poi mascherata nella loro memoria come seconda guerra mondiale.
A questo punto dovremmo chiederci, cosa succederà durante il film?
Sicuramente non possiamo avere una risposta certa a questa domanda perchè non sappiamo se questi film non sembrano concludersi in una trilogia e per questo possiamo solo supporre che, anche se la guerra iniziasse non ne vedremmo la fine dato che quando Grindenwald verrà sconfitto, stando a quanto sappiamo dalla Rowling, avrà già due Doni della Morte e più di metà dell’Europa.