A seguito del covid, che ha ampliamente influenzato il mercato intorno a manga ed anime, la cultura nipponica ha sicuramente preso piede tra gli interessi di molte più persone rispetto a prima. Ne è probabilmente questa la causa che ha permesso al mercato italiano di arricchirsi e Yamato Video sembra non stare più nella pelle.
Già con lo sbarco di Fire Force su Italia1 e l’annuncio del doppiaggio della terza serie di Lupin III a fine luglio, Yamato Video ha acceso quella scintilla che è scoppiata in questo ultimo mese. Con il suo 30esimo anniversario, ha iniziato a pubblicare trailer dei doppiaggi di alcune opere minori.
Il primo annuncio che ha infervorato gli animi dei fan è uscito fuori a sorpresa il 29 ottobre durante il Lucca Comics secondo il quale è in corso il doppiaggio di Haikyuu!!. Da qui in avanti, la casa produttrice sembra inarrestabile. Passiamo da Arte ad Assassination Classroom a Appare-Ranman.
Per non parlare di Dynit Channel che ha annunciato il doppiaggio di Hunter x Hunter, disponibile dal 30 novembre su Prime Video.
Consigliamo ancora una volta a tutti di guardare queste serie in modo legale per fare in modo che le novità non terminino qui. Ne abbiamo già discusso in un precedente articolo: Ecco perchè non dovresti piratare gli anime