Dopo giorni di indiscrezioni finalmente la fumata bianca è giunta, domani, 16 novembre 2021, Geoff Keighley svelerà i nomi di tutti i candidati ai The Game Awards 2021, l’annuale edizione degli Oscar dei videogiochi. Quest’anno, in totale, verranno premiati i vincitori di trenta diverse categorie (tre in più dell’anno scorso) e naturalmente il premio più ambito è quello del Game of the Year, che non è mai stato conteso come quest’anno.

Le candidature saranno rivelate in diretta alle ore 18:00 italiane, sia su YouTube che su Twitch. Subito dopo la fine dell’evento saranno aperte le votazioni per il pubblico, che come al solito, peseranno al 10% sulla decisione finale mentre il restante 90% dipenderà dalle scelte della stampa specializzata, eccezion fatta per quanto riguarda il “Gioco dell’Anno dei fan”, categoria in cui peseranno solo le scelte degli utenti. Le premiazioni del The Game Awards si terranno in diretta nella notte tra venerdì 9 e sabato 10 dicembre 2021.
Il 2021 è stato un anno molto particolare per il settore videoludico, con molteplici rinvii, giochi che non hanno soddisfatto le aspettative e tante sorprese sia positive che negative. Per quanto riguarda il Gioco dell’Anno si tratta sicuramente di una delle annate più imprevedibili di sempre, e domani conosceremo i titoli dei sei videogiochi candidati che concorreranno al GOTY. E voi siete in hype per l’evento? Qual è stato il vostro GOTY per questo 2021? fateci sapere la vostra nei commenti e vi ricordo di restare connessi con noi per una galassia di notizie.






