L’opera fantasy di Bethesda, Skyrim, è stata riproposta negli anni in tutte le console anche su Switch, diventando uno dei giochi più famosi e amati di sempre.
In questi giorni Skyrim si sta preparando con una grossa sorpresa per i fan e per festeggiare i suoi 10 anni sta facendo le cose in grande. Nell’Anniversary Edition ci sarà addirittura una feature inedita, che dopo 10 anni viene inserita come prima novità all’interno del gioco.
La Skyrim Anniversary Edition includerà al suo interno tutti i contenuti del precedente Skyrim: Special Edition, oltre anche a 500 contenuti del Creation Club. Tante sono le informazioni disponibili su questa edizione, infatti Bethesda ha creato un documento FAQ pubblicato sul sito ufficiale.
Sono confermati anche gli aggiornamenti ed upgrade, ovviamente anche il prezzo di ognuno di questi. Così come il prezzo in generale della nuova edizione di Skyrim. Arrivati a ciò, la domanda sorge spontanea, quanto costa quindi la Skyrim Anniversary Edition? Con grande sorpresa Bethesda la venderà a prezzo pieno.
Il gioco costerà 54.99€ sugli store digitali, mentre invece per l’edizione fisica del gioco non si sa ancora nulla, ma Bethesda ha confermato che i prezzi potrebbero essere diversi. L’upgrade next-gen sarà gratuito, mentre invece per chi possiede la Special Edition potrà passare alla Anniversary pagando ulteriori 20€.
Vendere Skyrim a prezzo pieno dopo dieci anni è sicuramente un azzardo, nonostante tutte le novità che questa Anniversary Edition possa contenere. Inoltre ci saranno anche degli elementi next-gen all’interno di questa nuova edizione, ma giustificano il prezzo?
Bethesda ha inoltre comunicato che ci saranno degli elementi presi da Morrowind e Oblivion all’interno del gioco, per andare sul fattore nostalgia.
Voi che ne pensate di questa scelta di prezzo? Diteci la vostra commentando qui sotto.