Ieri abbiamo potuto vedere il ritorno di Xbox sul palco del Tokyo Games Show 2021! Le notizie sono state molte, tra le quali spicca l’arrivo di Xbox Cloud Gaming in Giappone.
Il tema di quest’anno è “Avremo sempre videogiochi”
Xbox ha poi continuato: “Inutile dire che continuiamo a essere travolti e al contempo ispirati dalla capacità dei giochi di connettere la nostra comunità in tutto il mondo. Oggi siamo stati entusiasti di mostrare come offriamo ai giocatori più libertà di giocare ai giochi che desiderano, con le persone che desiderano, sui dispositivi che scelgono attraverso il lancio di Xbox Cloud Gaming con Xbox Game Pass Ultimate in Giappone.”
Di seguito trovate una carrellata con ciò che è stato mostrato da Xbox durante il Tokyo Games Show 2021
Phil Spencer e Kareem Choudhry hanno comunicato che la beta di Xbox Cloud Gaming con Xbox Game Pass Ultimate viene ufficialmente lanciata in quattro nuovi mercati: Giappone, Australia, Brasile e Messico.
Forza Horizon 5 finalmente svela le specifiche per farlo girare su PC. Le trovate riassunte subito dopo il trailer.

Sono stati poi mostrati una serie di titoli entusiasmanti, tra cui SCARLET NEXUS, Back4Blood, AI: Somnium Files e Mighty Goose che saranno disponibili con Xbox Game Pass. Un annuncio ha poi fatto sapere che i fan giapponesi potranno giocare a SCARLET NEXUS fin da oggi con Xbox Game Pass. Il titolo è giocabile su console, PC, tablet e Cloud Gaming, ove disponibile, con controlli touch.
Turtle Rock Studios si fa poi sentire con un nuovo trailer per il suo ultimissimo Back4Blood che potrete visionare solamente previo login su Youtube. L’emozionante FPS cooperativo verrà lanciato con Game Pass il 12 ottobre.
Bethesda incalza lo Show con una notizia riguardante Starfield. È lo stesso Todd Howard, produttore esecutivo di Bethesda Game Studios, a condividere che Starfield sarà localizzato in giapponese e sarà il più grande progetto di traduzione nella storia della casa videoludica, con oltre 300 attori e oltre 150.000 linee di dialogo. Starfield arriverà in esclusiva su Xbox Series X/S e PC l’11 novembre 2022.
Harvey Smith non ci lascia prendere fiato e conferma a sua volta la piena localizzazione e il supporto linguistico giapponese per Redfall, l’immersivo FPS open-world che porta il gameplay caratteristico dello studio nei generi action-coop e FPS. Redfall arriverà nell’estate 2022 esclusivamente su Xbox Series X/S e PC.
Sono in arrivo nuove esperienze su Xbox da parte degli sviluppatori indipendenti in Asia. ID@Xbox ha evidenziato gli indie che arriveranno a bordo di Xbox Game Pass, condividendo i trailer dei titoli imperdibili di sviluppatori ed editori. In mostra anche titoli indie dal Giappone e dalla Corea come Craftopia, The Good Life, RPG Time, Mighty Goose, Lapin, Unsouled ed Eternal Return .
Infine, Phil Spencer e Shinji Mikami hanno ricavato uno spazio per la discussione di quelli che sono il presente e il futuro dei giochi. Con oltre tre decenni di esperienza nel settore dei giochi, il fondatore di Tango Gameworks Shinji Mikami ha presentato ai fan titoli leggendari come Vanquish, The Evil Within e l’iconico franchise di Resident Evil.
Rimanete sintonizzati per i prossimi annunci del Tokyo Games Show 2021!






