L’intraprendente gruppo di doppiaggio UNITE101 da oggi rilascia al pubblico in via gratuita una Mod per Dark Souls Remastered. La mod, una creazione del tutto italiana, arricchisce il titolo videoludico tutt’oggi giocato da un grosso bacino d’utenti con il doppiaggio italiano. L’installazione del prodotto è molto facile, sicura ed anche reversibile, qualora si desideri giocare di nuovo al “gioco originario”.
L’ultima mod per Dark Souls Remastered tutta italiana vanta un approccio professionale, con un fiorente cast di doppiatori, immersi in un mare di 3400 righe di dialoghi, 45 personaggi e 16 voci. Il prodotto risponde alla grande richiesta di molti utenti italiani, ovvero alla mancanza di un doppiaggio del gioco in italiano. Da oggi potrete godere dell’esperienza tanto attesa. Il gruppo, come hub di download della mod, si affida al noto NexusMods, luogo dove è possibile effettuare il download. Per completezza, non manca anche il sito ufficiale del gruppo di doppiaggio, tra cui troviamo anche la collaborazione del buon ThePruld… ma non spoileriamo che voci interpreterà: per saperlo, dovete solo installarla!
Come installare la mod per Dark Souls Remastered creata da UNITE101.
L’installazione, come vi diciamo ad inizio articolo, è molto semplice. Dopo aver effettuato il download, assicuratevi di non avere Dark Souls Remastered in esecuzione. Successivamente, avviate l’eseguibile reperibile nell’archivio appena scaricato, “DSR – The Italian Mod“, seguendo la procedura d’installazione. Nota importante: per praticità l’installer punta alla locazione classica dove Steam installerebbe la cartella di gioco. Chiaramente, se avete installato il gioco in un altro posto, dovrete fargliela puntare. Niente paura: se non è selezionata la cartella corretta, l’installazione non prosegue, onde evitare danni scomodi. Conclusa l’installazione, non vi resta che giocarvi.
E se volete disinstallare la Mod per Dark Souls Remastered? Niente paura, all’interno della cartella del gioco (quella puntata dall’installer grafico per installare la Mod) troverete un file chiamato “RemoveItalianMod.bat“. Basterà fare un doppio clic sopra a questo file, autorizzare l’operazione e Dark Souls Remastered ritornerà a parlare inglese, disinstallando “DSR – The Italian Mod” e ripristinando i file originali del gioco. C’è da dire che è più facile a farsi che a dirsi.
Siamo piacevolmente sorpresi dalla cura con cui è stato realizzato sia il doppiaggio, sia il confezionamento e la compilazione della mod effettiva, facile da installare e a prova di errore. Fateci sapere con un commento se avete scaricato ed installato la mod, e cosa ne pensate.