Prosegue l’ascesa da parte di Netflix, anche nel campo videoludico. Ebbene, è notizia delle ultime ore l’acquisizione del colosso di streaming video di Night School Studio, casa indipendente americana fondata nel 2014, il 6 Giugno. Principalmente conosciamo la casa per Oxenfree ed Afterparty, poi per Next Stop Nowhere e Mr Robot. Il primo titolo citatovi è un’avventura thriller soprannaturale di un gruppo di amici.
L’annuncio parte coadiuvato da Netflix e Sean Krankel, di Night School Studios. Attualmente infatti la casa videoludica ha in mano Oxenfree II: Lost Signals in uscita nel 2022 per Nintendo Switch e Steam. “Night School vuole ampliare le proprie aspirazioni a livello narrativo e di design attraverso giochi originali, unici e fatti con il cuore. Netflix fornisce ai creatori di film, serie TV e ora videogiochi delle tele bianche senza precedenti al fine di dare vita e distribuire a milioni di persone un intrattenimento eccellente. La nostra esplorazione nel gameplay narrativo e i precedenti di Netflix quando si tratta di supportare narratori diversi e peculiari ha dato vita a un’unione perfetta”.
Attualmente non è noto ciò che è in ballo tra le due aziende, ma non si esclude un progetto legato proprio ai contenuti delle “serie originali Netflix“. Non escludiamo quindi un videogioco basato sulla serie La Casa di Carta o Sex Education. Come avrete già notato, 5 sono i giochi disponibili nel programma di abbonamento del servizio di streaming, nella sezione dedicata nella home page dell’applicazione. Due di questi sono legati alla serie Stranger Things (tutti e cinque non correlati a Night School Studio):
- Stranger Things: 1984 – Vivi insieme a Hopper e ai ragazzi incredibili missioni a Hawkins e nel Sottosopra in questa avventura retrò stilizzata con tanti oggetti da collezionare.
- Stranger Things 3: Il gioco – Scegli uno dei 12 personaggi di Stranger Things 3: Il Gioco e combatti in una Hawkins pixellata. Forma un team con i tuoi amici o avventurati nel Sottosopra in solitaria.
Questi altri tre, invece, più generici. Il futuro, di questo passo, per Netflix, può solo che essere in salita.
- Card Blast – Realizza una mano vincente, e magari metti a segno un full, in questo gioco dai ritmi serrati perfetto per chi vuole cimentarsi ogni tanto con il poker.
- Shooting Hoops – Una palla da basket provvista di fucile spara freccette? Grande idea! Scagliale nella giusta direzione per centrare il canestro e il gioco è fatto.
- Teeter Up – Niente draghi né mostri: lo scopo qui è far entrare la pallina nel buco muovendo la piattaforma per contrastare la gravità e le leggi della fisica.






